Una scoliosi molto accentuata

Gentile dottore, chiedo un consulto per mia mamma, ha 61 anni e da una settimana si è accorta di avere un rigonfiamento sulla schiena nella parte bassa a sx, non le procura dolore per questo se n'è accorta per caso.
Anni fa ha subito interventi per ernia al disco e inoltre ha una scoliosi molto accentuata....ma oltre al solito mal di schiena il mattino e dopo alcuni sforzi non ha più nulla!
Il rigonfiamento si presenta al tatto duro, sembra un doppio strato di muscolo, la forma non è circolare ma rettangolare.
Il medico curante mi ha consigliato un eco delle parti molli, volevo sapere da lei qualche informazione in più.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il Medico Curante non e' riuscito a fare ipotesi, pur avendo visto il rigonfiamento di cui lei parla, converra' con me che noi, dall'altro capo di un computer, siamo ancora piu' in difficolta'. Ritengo comunque che l'ecografia possa essere dirimente: non le resta dunque che attendere con pazienza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com