Esame delle urine dopo terapia per bronchite

Salve! Fino a pochissimi giorni fa ho avuto un po' di bronchite ed il mio medico mi ha prescritto, oltre ai normali farmaci del caso, anche una terapia da eseguire col macchinario da aerosol utilizzando un medicinale contenente, tra gli altri, il salbutamolo. Quest'oggi ho poi eseguito una serie di esami medici di idoneità per poter continuare la mia attività lavorativa come vigile del fuoco discontinuo, tra cui l'esame tossicologico del sangue e delle urine, e quindi Vi chiedo: avendo assunto del salbutamolo fino a pochi giorni fa (medicinale che rientra nell'elenco delle sostanze dopanti per lo sport ma non nell'elenco delle sostanze stupefacenti), c'è il rischio di risultare positivo a questo esame tossicologico ed avere così dei problemi?
Grazie mille!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
no, nel tossicologico urinario si cercano una decina di droghe es. coca, cannabinoidi, oppiacei ecc., al limite le benzodiazepine, ma non i farmaci ordinari, che pure siano dopanti sportivi.