Granuloma da corpo estraneo

Buongiorno Dottore,
ho 24 anni e da circa un anno, a causa di un pelo cresciuto sottopelle all'inguine (dopo la depilazione) ho un granuloma che ogni tanto si arrossa e si gonfia e dal quale spesso esce del liquido postulento. Il Dermatologo e la Dr.ssa di base mi hanno tranquillizzata ma ultimamente soffro un po' di ipocondria. Potrebbe essere o evolvere in qualcosa di maligno? Premetto che ho già fissato, tra un mese, una visita chirurgica.

La rinrazio per la Sua gentilezza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un granuloma diagnosticato è un granuloma e non degenera o evolve.
Si puo' in genere asportare in anestesia locale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it