Magrezza eccessiva

il mio compagno è molto magro, è alto 1,77 e pesa 60kg. nell'ultima gastroscopia fatta è emerso che soffre di reflusso esogastrofageo, ma questo può bastare per essere così magro? è anche vero che lavora per molte ore al giorno, e non sì dà mai pace,ma lo vedo sempre più debilitato, e si lamenta anche di soffrire di crampi,certo non è un mangione, e anche le sue sorelle sono molto magre, purtroppo fuma anche molto, e questo certo non lo aiuta... c'è qualche esame che mi consigliate di fare, così per essere un pò più tranquilla? Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
dovrebbe far visitare il suo compagno da un medico. fare esami senza che siano prescritti dal medico in seguito a visita completa ed esame obiettivo e quanto di più sbagliato possiate fare. Solo dopo controllo si può infatti indirizzarsi verso qualche patologia (celiachia, o ipotiroidismo o malassorbimenti).
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per il consiglio. cercherò di convincerlo a farsi una bella visita medica, per poi fare degli esami più completi all'occorrenza. grazie ancora, è bello poter avere un così buon servizio con delle persone esperte. GRAZIE.