Sono all'estero e non mi fido del dottore

Buon giorno,
piu o meno 15 giorni fa' nell'atto di togliere un paranco da una posizione difficile ,sopra la testa e laterale,obbligato a tenere una tensione costante ,ho sentito come uno scavallamento avvertito anche in maniera uditiva.Sono andato in infermeria ed il dottore di bordo(lavoro sulle navi)mi ha dato la solita crema tipo sifcamina con il classico odore al mentolo.Riesco a muovere la mano a 360gradi non mi crea dolore pero',se provo a fare una flessione in palestra sento che qualcosa non va',decisamente.Essendo all'estero e non avendo dimestichezza con la lingua mi trovo veramente sconfortato ,inoltre,svolgendo alcune ricerche su internet mi e' vanuto in mente lo scafoide che combacia con la zona.Non so' a chi chiedere ed il mio rientro in Italia avverra' tra 5 mesi;non vorrei che per una svista medica ci possano essere delle ripercussioni in futuro.

Non ho altri mezzi che MedicItalia,grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Quanto riferisce è alquanto generico.
Lo scafoide può rompersi per traumi di una certa entità e sicuramente la motilità del polso risulterebbe ridotta.
Per il resto potrebbe esser la qualsiasi...
Dovrebbe esser più preciso nella descrizione dei sintomi

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Capisco la poca precisione,
allora:la zona non e' lo scafoide ,ho controllato!E' situata mella zona carpale destra della mano destra,sul dorso.Mi crea dolore e fastidio se piego troppo indietro e troppo avanti.Se faccio flessioni a terra con il pugno chiuso nessun problemama, nell'atto a palmo aperto sento fastidio.Il problema e' che essendo all'estero non posso fidarmi piu' di tanto perche' oggettivamente il dottore non vale,tutto l'equipaggio ha avuto spiacevolezze...
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Sembra una tendinite... nel dubbio riposo (lasci perdere le flessioni).
Spero di averla aiutata per quanto possibile