Un ecografia alla prostata perchè è

69* salve,
premetto che sono molto preoccupata...
stamane abbiamo portato mio nonno di 79 anni a fare un ecografia alla prostata perchè è da un paio di giorni che ha proplemi a urinare..infatti stamattina all' ospedale gli hanno messo il catetere. dall' ecografia è stato riscontrato:
vescica ben distesa, a pareti diffusamente ispessite e contenuto anecogeno.
presenza di palloncino di cateterenel lume.
prostata di forma arrotondata e volume aumentato(69*57*59)con ecostruttura finemente disomogenea,tenuemente ipoecogena,adenomatosa,ma senza evidenze di immagini nodulari nel suo contesto.
presenza di lobo medio ipoecogeno,di 31mm di diametro.
assenza di prostatoliti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,