Allergia a graminacee e incrociata con alimenti

soffro di allergia a graminacee, da qualche anno nel mese di maggio oltre a sintomi specifici come rinite e lacrimazione ho anche problema di colichette renali da produzione di renella. Gli accertamenti eseguiti ecografie sono sempre risultate negative. Ho letto della possibilità di reazioni crociate tra graminacee ed alcuni alimenti vegetali. Chiedo cortesemente se le mie considerazioni di orientarmi verso prevenzioni in questo senso sono corrette. Ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non vedo il nesso fra allergie e renella (cristalli submacroscopici di acido urico).

L'iperuricemia ha a che fare col metabolismo delle purine, non con fattori immunitari.