Metrorragia post ablazione endometriale

Da due mesi ho effettuato un’ablazione endometriale totale per metrorragia. L’ecografia di controllo, eseguita dopo un mese dall’intervento, ha rivelato un endometrio dello spessore di pochi millimetri.
Nonostante l’intervento, le perdite ematiche sono ricomparse: come prima, poco dopo il periodo ovulatorio, ma ridotte di intensità, e sino all’epoca della mestruazione, che non si è presentata (quindi, complessivamente, per circa 12 giorni).
Ho l’impressione di non aver risolto il problema, e per questo sono molto demoralizzata, soprattutto per l’incidenza della questione sulla qualità della mia vita.
Vi sono altre soluzioni?
N.B.: ho 47 anni, e quindi ancora qualche tempo mi separa dalla menopausa, se consideriamo che mia madre l'ha avuta a 53 anni...
Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Io attenderei almeno un altro ciclo per tirare iniziali conclusioni.
Nel frattempo, può controllare la perdita ematica anomala con l'uso di un anti-emorragico, dopo averne parlato col Curante, semmai proponendoglielo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli