Difficolta a urinare

Buon giorno, sono un uomo di 40 anni e premetto che da piccolo sono stato operato di fimosi.
Praticamente il mio glande è completamente scoperto e da qualche mese alla sua estremità ho un ristringimento che non mi consente di urinare con la facilità di sempre.Dove fuoriesce la pipì la pelle del glande è di colore bianco, mentre oltre, per un diametro di 1 cm, è leggermente rossastra.
Ho rapporti normali con mia moglie e da quando ho questo problema uso il preservativo.
Questo restringimento a volte mi ha provocato un rigonfiamento del canale urinario con conseguente dolore nella parte inferiore del glande.
Il dottore di famiglia mi ha fatto fare un ciclo di lavande ma non è successo praticamente nulla.
Attendo vostre indicazioni.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive potrebbe anche configurare una sub-stenosi del meato uretrale esterno sostenuta da lichen scleroatrofico.
Sicuramente lei necessita di una valutazione urologica in primis, vista l'associata alterazione minzionale, e possibilmente anche dermatologica. Non aspetterei troppo tempo poichè la sua situazione potrebbe essere evolutiva.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it