Visto l'aumento degli anticorpi tg e della calcitonina vorrei sapere di cosa sono affetto se già

Mi chaimo Alessandro ho 26 anni e questi sono gli esiti degli esami fatti da me.Volevo sapere se si tratta di ipertiroidismo e la terapia da usare eventualmente. Un'altra domanda e' se nel caso dovessi trovarmi all'estero e quindi non potessi faredelle analisi per 5 mesi avrei problemi? Comunque queste sono le analisi fatte:

Gli esami eseguiti da me sono:FT3/FT4/TSH/Tireoglobulina/anti-tireoglobulina/anti-tireoperossidasi/Calcitonina/Ecotiroide

Il primo esame eseguito nell'Aprile 2005 dava questo esito:

FT3 3,9 pg/ml (2,3-4,2)
FT4 13,1 pg/ml (8,5-17,5)
TSH 0,70 uIU/ml (0,10-5,00)
Tireoglobulina 0,4 ng/ml (0,0-75,0)
TG 158,0 IU/ml (0,0-40,0)**
TPO 23,4 IU/ml (0,0-35,0)
Calcitonina 7,7 pg/mL (0,0-10,0)

ECOTIROIDE:Tiroide di dimensioni ed ecostruttura regolare
Lobo DX=mm 18 ant. post. Lobo SX=mm 20 ant. post.
Al passaggio tra l'istmo e il lobo sx si evidenzia piccola formazione ovalare parzialmente anecogena a margini lisci delle dimensioni di mm 6,4 trasv. x 5 ant. post. non ipervascolarizzazioni all'analisi power doppler energy.

Il secondo esame eseguito a Settembre 2006 dava questo esito:

FT3 4,0 pg/ml (2,3-4,2)
FT4 12,9 pg/ml (8,5-17,5)
TSH 1,90 uIU/ml (0,10-5,00)
Tireoglobulina 0,5 ng/ml (0,0-75,0)
TG 1169,0 IU/ml (0,0-40,0)**
TPO 29,0 IU/ml (0,0-35,0)
Calcitonina 26,8 pg/ml (0,0-10,0)*

ECOGRAFIA CAPO E COLLO :Ghiandola tiroide ai limiti superiori della norma per dimension, presenta morfologia nei limiti di norma.Regolare l'ecostruttura, eccetto che per la presenza di due tenui formazioni nodulari con caratteristiche morfologiche benigne al polo inferiore di entrambi i lob, con dimensioni di circa 5-6 mm. All'avvio del modulo colore, regolare il grado di vascolarizzazione. Non linfoadenomegalie laterocervicali bilateralmente.

Visto l'aumento degli anticorpi TG e della Calcitonina vorrei sapere di cosa sono affetto se già così si può sapere ed eventualmente quali altre analisi mi coviene fare. Patologie strane non ne ho riscontrate l'unica cosa che mi ha insospettito e' che questi valori sono risultati sballati dopo il mio rientro dall'IRAQ ( sono un militare ) e la mia auto diagnesi da ignorante era che l'aumento degli anticorpi fosse dovuto dal fatto che per la durata della missione che è stata di circa 3 mesi e mezzo ho assunto la CLOROCHINA per la profilassi dell' antimalaria e quindi non gli ho dato peso ma visto le ultime analisi mi sto preoccupando.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Alla luce degli esami praticati, consiglierei di ripetere sia gli abTg che la calcitonina, anche se allo stato attuale la funzionalita' tiroidea e' assolutamente nella norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia