La ginecologa mi ha prescritto il prometrium

Salve dottore, ho 33 anni e sono circa 7 mesi che io e mio marito stiamo cercando una gravidanza; mi è capitato usando gli stick persona che l'ovulazione avesse luogo il 15° giorno dall'ultimo ciclo e che le mestruazioni mi arrivassero dopo 10 giorni, cioè il 25° giorno; per cui ho fatto i dosaggi di progesterone con risultato al 18° giorno di 8,72 ed al 21° giorno di 9,73, per cui la ginecologa mi ha prescritto il Prometrium da 200 mg a partire dal 15° giorno per 10 giorni, ma questa cura mi dà più possibilità di restare incinta?vi prego di rispondermi...grazie tante
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I valori di progesterone nei dosaggi ormonali mi sembrano buoni. Non penso che usare il Prometrium possa aumentare le possibilità di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la risposta,volevo solo sapere se è normale o no avere il ciclo dopo appena 10 giorni dall'ovulazione?e dato che ho il ciclo ogni 26 giorni in media; quali sno i giorni migliori per rimanere incinta?grazie ancora
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Un intervallo di 10 giorni fra ciclo e ovulazione è assai breve. Se individua l'ovulazione con gli stick persona, è facile capire quando deve avere rapporti con precisione, comunque suggerirei al 12-15 giorno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ma dottore devo mica preoccuparmi per questo periodo troppo breve tra ovulazione e ciclo, a cosa può essere dovuto? grazie è stato davvero gentile