Perforazione utero durante rapporto sessuale??

sono stata una sola volta con un ragazzo le cui dimensioni del pene erano circa sui 28 cm,ha usato il preservativo,abbiamo avuto un rapporto leggero,perche lui faceva piano,volevo chiedere se dovessi avere un altro rapporto con questo ragazzo posso stare tranquilla oppure potrebbe perforarmi l utero e farmi venire un emorragia nel caso avessi un rapporto normale in cui lui lo fa con forza?grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,un rapporto sessuale non dovrebbe mai essere
"espletato" con violenza,particolarmente quando il partner é "dotato" oltre la media.Mi sembra,comunque,di capire,che lo stesso sia consapevole del problema. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
il teorico rischio di lacerazione di un fornice vaginale (non si parla pertanto di perforazione dell'utero) è più probabile in caso di distrofia dei tessuti vaginali (ad esempio età avanzata, stato post-menopausale). E' più raro in giovani donne, come lei, in quanto la vagina si adatta di massima alle dimensioni del pene.
Due considerazioni ulteriori:
-utile arrivare alla penetrazione dopo aver raggiunto un buon grado di eccitazione e lubrificazione;
-il fastidio eventuale durante il rapporto è il principale criterio guida.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it