Utente 682XXX
Salve, soffro da parecchi anni di peli incarniti. All'inizio era una cosa accettabile, ma man mano che passa il tempo il problema aumenta. Ho fatto varie visite dermatologiche, ma i medici non hanno mai dato importanza al problema. Dopo circa 10 giorni dalla ceretta il 90% dei miei peli delle gambe si vedono come puntini neri sotto la pelle, che formano delle piccole bollicine e per farli fuoriuscire tutti a volte occorrono anche mesi. Ovviamente il disagio lo sento nel periodo estivo, perchè spesso e volentieri (anzi quasi sempre) devo rinunciare ad uscire, al mare, a prendere il sole ecc ecc. Per non parlare poi delle macchie che mi si sono formate nel corso degli anni, ormai ho la pelle delle gambe a chiazze. L'anno scorso un dermatologo mi aveva prescritto la crema corpo Avene Akerat, potrebbe andar bene l'uso di questa crema?? Mi potete dare delle indicazioni su come comportarmi per cercare almeno di "alleviare" l'inestetismo dei peli incarniti??
AH, altra cosa, i peli che ricrescono sottopelle sono molto piu duri e spessi degli altri, è normale? Grazie mille, confido in una vostra risposta.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

dovrebbe parlare con il dermatologo delle possibilità di migliorare sensibilmente il problema con il ricorso alla luce pulsata dermatologica (nulla a che vedere con le strumentazioni di centri non medici)

Ricorrendo a questa terapia difatti è possibile ridurre sensibilmente:

1. il numero dei peli
2. la densità degli stessi
3. il loro diametro

Sovente e nelle donne senza alterazioni ormonali è possibile vedere regressioni complete dei peli.

Si determini quindi con il suo dermatologo.

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 682XXX

Iscritto dal 2008
La ringrazio, però io volevo avere dei consigli pratici su come affrontare la cosa nell'immediato!
Ho scritto della crema Avene Akerat, posso utilizzarla?
So che non è unrimedio, figuriamoci, ma vorrei almeno sapere se può andar bene come crema da usare per le gambe.
Poi, posso continuare a fare la cera alle gambe? Io spero di si, perchè con il rasoio i miei peli, per quanto sono grossi, si vedono comunque. Insomma mi servirebbero dei consigli pratici in vista di soluzioni più definitive, so che sarebbe l'unico rimedio.
Grazie!
[#3] dopo  
Utente 682XXX

Iscritto dal 2008
Per favore, mi potete dare una risposta a quanto chiesto tempo fa?
Qualche consiglio pratico da poter applicare nell'immediato! La crema di cui ho parlato (avene akerat) potrebbe andare bene?
Grazie mille.