Iperidrosi palmare

salve, sono disperato. Sono anni ormai che soffro di questa patologia alle mani.
Studio al conservatorio e sono a stretto contatto con molte persone ma soprattuto con tanti strumenti musicali, ed avere le mani sudate comporta un fastidio assurdo. Spesso ho vergogna di dare la mano a qualcuno e posso sembrare scortese e maleducato, ma in realtà mi sento a disagio per questo mio problema. Sudo le mani in maniera esagerata e per di più esse sono fredde. Non riesco a suonare e mi sento a disagio a livello sociale. Ho sentito dire che c'è un operazione chirurgica poco invasiva, ma ho un po' paura per l'anestesia totale. Io sono di Torre del Greco in provincia di Napoli. Se volessi effettuare quest'operazione, a chi dovrei rivolgermi? dove la posso fare?

Ringrazio di cuore a chi mi risponderà, saluti

Nicola
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
prima dell'intervento chirurgico potrebbe provare col botulino, che a questi livelli funziona molto bene. Si rivolga a qualche dermatologo della sua zona.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
ho sentito del botulino, ma mi hanno detto che è un operazione "dolorosa", è vero ?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Beh,
non è indolore, è certo, ma si tratta della semplice infiltrazione di tossina sottocute, con ottimo risultato. Direi che è una strada che potrebbe percorrere.

cari saluti

Mocci