Questa candida è incurabile?

Gentile Dottore,
da molto tempo mi è stata diagnostica una Candida.
Il prurito "esterno" fastidioso che sento è niente al confronto del dolore che provo durante un rapporto sessuale, un dolore vivo che fa sudare freddo, praticamente insopportabile! Io ed il mio compagno abbiamo seguito scrupolosamente tutte le cure ed i consigli che ci sono stati dati: Edenil, Diflucan, Sporanox ed infine il Mycostatin - comprato in Svizzera. Aggiungo che non sono diabetica.
Cos'altro possiamo fare?
Ringrazio anticipatamente per un suo consiglio.
[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Gentile Sig.ra, se i farmaci da Lei usati son stati assunti in modo corretto la sintomatologia dovrebbe essere regredita. In caso di persistenza i casi sono due:
1) la diagnosi non è perfetta e potrebbe essere utile rivalutarla
2) la Candida in questione è resistente ai farmaci usati; secondo questa ipotesi potrebbe essere utile una tipizzazione con antimicogramma