Una eccessiva sudorazione nella parte lombosacrale fino ad arrivare alle spalle,

Buongiorno,
mi chiamo Caterina C., sono una signora di anni 68.
Circa 5 anni fa ‘, nell’arco di 2 anni ho preso 2 broncopolmoniti, effettuati ricoveri
E varie cure senza nessuna complicazione.
Da allora ho una eccessiva sudorazione nella parte lombosacrale fino ad arrivare alle spalle,
tutti i giorni e in tutte le stagioni,
sudo di continuo bagnando tutto il vestiario.
Ho fatto varie analisi e varie visite, ma senza nessun risultato, nelle ultime visite mi e’ stato detto che potrebbe essere un problema neurovegetativo, mi e’ stata data una cura con ansiolitici ma senza alcun risultato.
Ho fatto ultimamente anche una visita per iperidrosi ma il mio problema non rientra nei canoni della malattia.
Soffro di ipertensione e ho anche diabete.
Sono comunque una persona ansiosa.
E’ molto tempo che non esco di casa, dato che il mio problema di sudore eccessivo , mi porta disagio e paura di prendere ancora una broncopolmonite.
Soffro d’insonnia.
Al momento faccio questi farmaci :
elontril 150mg
EN goccie
Normix
Euterox 25
Gaviscon bustine
Tareg 80mg

Vi prego datemi un aiuto ,

grazie.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
il problema non pare di natura dermatologica.Si potrebbero effettuare vari accertamenti , sul versante neurologicico.
La componente neurovegetativa è evidente , ma senz'altro sarebbe utile una valutazione del fattore ansioso (e fobico).Per questo motivo pensavo di trasferirla in area psi per avere un altro parere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

il solo trattamento con ansiolitici non e' sufficiente a trattare il problema.
Andrebbero valutati gli aspetti della componente psichica ed eventualmente introdotto un trattamento adeguato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

se si tratta di un disturbo somatoforme che si inquadra come psichiatrico o comunque neurovegetativo in persona ansiosa, i farmaci non sono i tranquillanti, bensì altri.
Si informi meglio da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini