Rabbia incontrollabile,paura di azioni terribili

Salve,
Cercherò di inserire tutti i dati che potrebbero essere utili a capire il mio problema,perchè sono disperato.
Ho 21 anni e non ho mai avuto episodi di rabbia o perdita di autocontrollo sino a un anno fa,quando feci un incidente automobilistico e mi procurai,tra le altre cose,un lieve trauma cranico (senza perdita di coscienza).
Circa due mesi più tardi ebbi la prima di quelle che io chiamo "crisi",e che hanno sempre caratteristiche comuni:
-accadono sempre con una certa regolarità (ogni mese,mese e mezzo)
-sono scatenate da motivi banali
-sono caratterizzate da una rabbia incontrollabile,distruttiva,che mi porta a farmi del male fisicamete(prendere a testate i muri per intenderci) e urlare alla persona accanto a me insulti neanche immaginabili
-durano circa un ora
-così come si accendono improvvisamente,altrettanto improvvisamente si spengono

L'ultima crisi mi ha tuttavia spaventato più di ogni altra: per 30 secondi,forse un minuto,ho pensato che niente più avesse un senso,e ho sentito che avrei potuto fare qualsiasi,davvero qualsiasi cosa,incluso farmi del male.
Sono malato?
non so cosa pensare,vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ha già posto lo stesso quesito qualche settimana e ha avuto esuastive risposte,

Cordiali saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
mi perdoni,
ma avevo segnalato,ben più di qualche settimana fa,la rabbia incontrollabile,ma non la sensazione che niente avesse più un peso,e che non ci fosse più niente per cui vivere.
La ringrazio comunque dell'aiuto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
nel frattempo si sarebbe dovuto rivolgere ad un neurologo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/