Sensibilità frenulo

Salve,
il 10 giugno dovrò sottopormi ad un intervento di frenulotomia,dovuta al frenulo breve anche se non molto accentuato. Soffro di eiuacuazione precoce,tuttavia questo avviene solo in determinate posizioni durante il rapporto. Volevo chiedervi se secondo voi questo può essere ricondotto alla brevità del frenulo e ,soprattutto,essendo questo il primo intervento della mia vita,essendo nella zona più sensibile del corpo umano, in che modo potrebb rispondere il mio corpo?
Premetto che la vostra risposta non sarà considerata una sostituzione ad una visita andrologica, che comunque mi appresto a fare il prima possibile in vista dell'intervento.

Cordiali saluti e grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è raro che la frenuloplastica possa risolvere un problema eiaculatorio. L' ipersensibilità può essere dovuta al fatto che è corto, che ci sono infiammazioni o a fattori psicologici, e di qua non posso determinare niente di questo. La freenuloplastica è tranquilla e facile. Vada tranmquillo.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se il frenulo prepuziale è corto o se crea disagio nei rapporti, allora è opportuno procedere alla sua sezione e plastica di allungamento. Alcuni pazienti , dopo l'intervento chirurgico, riferiscono un lieve miglioramento della tempistica eiaculatoria ma non tale da considerare la frenulotomia come una terapia o soluzione della eiaculazione precoce. Purtoppo ci sono molti medici, anche specialisti, che propongono tale intervento come soluzione della eiaculazione precoce che quasi sempre ha altre motivazioni alla sua base.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve di nuovo,
grazie per la risposta fulminea. Il fatto che consideriate l'intervento un banalità mi tranquillizza molto. Anche il fatto che lei abbia parlato di infiamazzione del frenulo dato che ne noto un particolare arrossamento non solo durante l'erezione. Preciso che l'intervento verrà fatto con lo scopo di eliminare(per quanto possibile)il dolore che spesos provo durante i rapporti e non come soluzione al problema eiaculatorio.

Volevo chiedervi un informazione generale, non avendo un andrologo privato, o comunque non conoscendo medici specializzati in andrologia che hanno studi privati, dove posso recarmi per una visita?

Grazie ancora.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
consiulti il nostro indirizzario o quello della società italiana di andrologia. Personalmente conosco il dr. Volpes del centro andros di Palermo.
[#5]
dopo
Utente
Grazie tante per l'informazione.

Vorrei chiedervi un'ultima informazione. Dovendo partire il 22 luglio, e avendo l'intervento il 10 giugno pensa che sia conveniente farlo in questa data?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo va bene la data fissata.
[#7]
dopo
Utente
Salve a tutto lo staff,
come detto nei precedenti consulti il 10 giugno ho avuto l'intervento di frenulotomia, è andato tutto bene e il decorso non è stato particolarmente fastidioso.
Domani mi iniziano gli esami di Stato e dopo 2 settimane(15 giorni domani) alcuni dei punti sono ancora presenti. Facendo un calcolo ,che solo noi studenti siamo capaci di fare, tra il 9 luglio e il 15 luglio dovrei aver(finalmente) concluso tutto. Vorrei sapere, se posso fare qualcosa per velocizzare il processo di cicatrizzazione,non so, attraverso un particolare alimentazione che favorisca la presenza di un "qualcosa" utile nei processi di cicatrizzazione(perdonate la tesi fantasiosa). Il periodo è molto stressante,ma sono riuscito ad affrontarlo al meglio grazie anche all'appoggio della mia ragazza,però una volta finiti gli esami vorrei essere già in condizione di recuperare il tempo sprecato, non vorrei ritrovarmi nelle condizioni di non poter andare a mare o di dover chiedere alla mia ragazza di aspettare ancora,dopo un anno in cui,proprio per la scuola, dire che ci siamo visti poco, è usare un eufemismo.
Come sempre grazie per l'ascolto,attendo vostre risposte.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
va tutto bene segua quanto dai colleghi e al controllo ci sappia dire come vanno le cose. Tranquillo.
[#9]
dopo
Utente
Salve vorrei chiedervi l'ennesima nformazione,lungo la cicatrice che si è formato un piccolo puntino nero. Dato che la visita pensavo di rinviarla causa esami vorrei qualche chiarimento.
Grazie
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potrebbe anche essere un po di sangue raccolto nulla di che.
[#11]
dopo
Utente
Salve a tutti i dottori, ieri ho fatto la visita dal chirurgo che mi ha operato,il quale mi ha detto che non convevniva togliere i punti e che era meglio aspettare che cadassero da soli(i punti sono rassorbibili). Quindi a quanto pare manca poco(speriamo). Io da ieri sera ho iniziato a usare sulla zona interessata la Cicatridina spray.Spero che i punti cadano tra la fine di questa settimana e l'inzio della prossima. Come sempre è un piacere sentirvi,vi terrò informati su ogni evoluzione.
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutto ok a quanto pare.
[#13]
dopo
Utente
Salve Dr. Cavallini, le volevo chiedere se è più efficente la cicatridina spray o la pomata. Grazie
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasciu perdere entrambe. Ha i punti.