Macchie gambe abbronzatura

Buongiorno! Ho delle macchioline scure sulle gambe, dovute all'irritazione post-depilatoria e ai peli incarniti. La situazione non è certo molto grave, i segni sono piccoli e non eccesivamente evidenti, ma di certo il colorito non è per niente uniforme. Nel mio caso l'abbronzatura può aiutare o devo assolutamente evitarla?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente le discromie cutanee (ipercromie da quello che descrvie) non si giovano della esposizione alla luce solare: in ogni caso le regole per la esposizione sono sempre valide ma prima di stabilire quello che c'è da fare e che tipo di patologia sia quella che descrive la visita dermatologica si rende indispensabile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it