Dente sbatte

salve,tempo fa ho fatto la devitalizzazione di un dente situato presso l'arcata dentale superiore,come mai questo dente sbatte prima di altri,con l'arcata dentale inferiore?
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
SE questa sensazione non era presente prima ma solamente ora potrebbe essere un problema parodontale, cioe di infiammazione gengivale.
Probabilmente la devitalizzazione non e' un elemento significativo.
Bisognerebbe pero' sapere se e' dolente, se si muove, se le gengive intorno sono infiammate e sanguinanti.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
ho questa sensazione da quando ho fatto la devitalizzazione,(qualche anno fa) il dente non è dolente,le gengive intorno non sono infiammate.
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Allora probabilmente quando e' stato ricostruito e' statro fatto in leggero eccesso . Quindi c'e' un "precontatto" che va' eliminato con un semplice colpo di trapano.
Saluti