Mal di occhi e di testa

Spett.li Dottori
Premetto che ho recentemente effettuato una visita oculistica che mi ha portato al cambio di occhiali, ma nonostante ciò, i sintomi che mi avevano portato ad effettuare la visita non sono passati.
Io sono astigmatico, meno 1 grado da un occhio e meno 0,25 dall'altro.
Fino alla fine del 2007 passavo tranquillamente ore davanti al pc, sia per lavoro che per svago (videogiochi), senza il minimo disturbo agli occhi, a patto di portare gli occhiali. Da quando invece, a fine 2007, ho avuto la mononucleosi (che mi ha portato problemi in diverse parti del corpo, come lo stomaco) non è più stato così. Adesso, anche se porto sempre gli occhiali, spesso e volentieri, diciamo circa 6 giorni su 7 a settimana, dopo un pò che sto al pc, talvolta anche per pochi minuti, oppure quando guido, comincio ad avvertire un forte dolore agli occhi, e uno strano mal di testa, che io definisco "nebbiolina", come cioè se avessi un senso di offuscamento, che mi porta ad una costante deconcentrazione, spesso invalidante in ambito lavorativo e non. In alcuni casi, prendendo il caffè, la situazione migliora leggermente, quando invece mi sveglio con questo "mal di testa" non c'è nulla da fare: mi accompagna fino alla sera. Proprio alla sera, generalmente il dolore si allevia.
L'oculista, dopo la visita, mi ha detto che non ho particolari problemi patologici, di provare a vedere se con gli occhiali nuovi sarebbe andata meglio, e mi ha prescritto l'integratore alimentare "myoops", che ho assunto per 3 mesi. Il problema però persiste, e dato che la visita, essendo in una struttura pubblica, è ben lontana, chiedo a Voi un parere in merito.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Senza una visita accurata non si possono dare che pareri molto generici, comunque questa facile affaticabilità dopo questo tipo di infezioni è frequente,anche a distanza.

L'unica cosa da fare è sottoporsi al controllo oculistico per valuatare se necessita un aggiornamento delle lenti, nel frattempo , come consigliatole, assuma l'integratore.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Micochero per la risposta.

Dato che questa affaticabilità è quindi molto probabilmente dovuta dalla mononucleosi (ricordo la prima volta che ebbi questo mal di testa fu proprio durante l'attacco febbrile portatomi da questa malattia), in questo caso ho possibilità che tutto torni prima o poi come prima, o sarò costretto a dover fare i conti con questo stato ancora a lungo? Ci convivo da più di un anno, e già mi ha portato, purtroppo, non pochi problemi.

p.s.: le lenti degli occhiali le ho cambiate un paio di mesi fa, ma purtroppo non è cambiato nulla.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Credo che sia giustificato un atteggiamento ottimista.
Tenga sotto controllo la situazione generale e mi faccia sapere.