Controlli di routine per verificare che è tutto ok, quali?

Gentili dottori, è da poco tempo che faccio sesso con la mia ragazza, ultimamente lei dice di avere maggiori perdite vaginali, che potrebbe essere sintomo di qualche infezione, comunque sia io che lei abbiamo deciso di fare un controllo.

Volevo chiedervi quali sono i controlli di "routine" che devono essere fatti per vedere se è tutto ok?

Soffro anche di eiaculazione precoce, c'è qualche altro controllo che posso fare?

Come si prenota la visita? Non vorrei andare da uno specialista, perchè non voglio dire nulla a miei genitori e non ho i soldi per pagarlo, vorrei andare in ospedale.

Quanto costa?

Molte grazie e a risentiVi
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
lo specialista (e tale deve essere) per fare una visita di controllo deve essere un Urologo o un Andrologo. A lei la scelta se andarci privatamente o in maniera convenzionata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Si quello lo sapevo già, ma che tipo di controlli devo richiedere? O comunque quali sono i controlli che dovrebbero essere effettuati? (che ne so esame delle urine del sangue boh)

Molte Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sarà l'Andrologo direttamente a prescriverle, eventualmente, accertamenti nel caso ve ne fosse necessità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Ok d'accordo, cioè io vado dall'andrologo e chiedo: Gentile Dottore, vorrei fare dei controlli di routine per verificare che tutto sia ok, dato che ho rapporti con la mia ragazza. E lui cosa mi dirà?

Era giusto una mia curiosità, sapere che tipi di esami sono necessari per verificare.

Comunque ok grazie