E' un attacco di panico?

Salve,
sono una ragazza di 27 anni.Conduco una vita normale,fortunatamente non ho particolari problemi,a parte la mia situazione sentimentale e l'università che non riesco a portare a termine.L'altra sera,dopo qualche oretta passate davanti il PC,ho avuto qualche problema alla vista,tipo flash agli occhi,sono andata a dormire e ho incominciato ad avere un fortissimo mal di testa,tanto da non riuscire a prendere sonno.Ad un certo punto ho incominciato quasi ad affannare,come se non riuscissi a respirare bene ,i respiri aumentavano sempre di più,tremore soprattutto ai piedi,fischi alle orecchie come se dovessi svenire..ho svegliato mia sorella,che dorme in camera con me,perchè ero convinta che mi potesse venire qualche malore.Alla fine mi sono tranquillizzata e presa un moment per il mal di testa.Mi sembra come se non fosse successo a me,non mi riconosco in quella situazione ed è quasi come ricordare un sogno.Può essere stato un attacco di panico oppure perchè sono stata troppo al pc?Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, potrebbe essere un attacco di panico ma sarebbe opportuno che riporti questa sua esperienza dal suo medico per una visita di persona.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
si, potrebbe essere un attacco di panico, ma l'ideale sarebbe parlarne col tuo medico: esistono patologie mediche, come quelle legate alla tiroide, che danno sintomi molto simili a quelli del panico.

Una volta escluse le cause mediche non resta che seguire la pista psicologica.

In questo caso puoi iniziare leggendo questo articolo sul panico https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/315-il-panico-e-l-agorafobia.html per vedere se ti ritrovi oppure no.

Questo articolo invece ti spiega cos'è l'ansia e come si impara a gestirla https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Se si tratta d'ansia ti consiglio di cercarti un terapeuta cognitivo-comportamentale.

Stai tranquilla, vedrai che troverai presto una soluzione

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_