Adesiolisi

Salve ho 39 anni nel 2007 ho subito un istercotmia subtotale e un mese fa sono stata sottoposta ad una laparoscopia con diagnosi di addominalgia, sindrome aderenziale entero omento genitale. Volevo sapere dal momento che le mie condizioni fisiche non sono tanto migliorate dopo quest'ultimo intervento e sono consapevole del fatto che è sicuramente una mia predisposizione il riformarsi delle aderenze; ora cosa devo fare devo tornare a sottopormi ad una laparascopia? è vero che ci sono dei farmaci antiaderenziali? Mi potreste gentilmente dare un indicazione su chi mi devo rivolgere cioè se ci sono dei centri specializzati in Emilia Romagna e se si quali per la cura per lo meno che mi sappiano indicare la strada giusta da seguire per convivere con questo problema nel migliore dei modi. Attendo con ansia una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il dolore è spesso un nemico subdolo da battere anche perchè la sua intensità spesso non coincide con la l'evidenza clinica riscontrabile.
Immagino che ci siano molte situazione eccellenti nella sua regione. Molte mie pazienti hanno avuto riscontri positivi presso l'Ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/