Utente 116XXX
buongiorno.sono un ragazzo di 25 anni molto ipocondriaco. ultimamente mi sono fissato su delle piccole (molto piccole...qualche millimetro)palline, presenti nel retro del ginocchio in particolare in corrispondenza di quel tendine (credo sia un tendine) ben palpabile nella parte più interna del ginocchio. Sono molto spaventato, queste palline sono abbastanza morbide e mobili al tatto e forse può essere cellulite visto che sono molto in sovrappeso...Sapete dirmi per cortesia cosa può essere?sono sicuro di averle ormai da molto tempo e che siano sempre della stessa dimensione...potete tranquillizzarmi?
grazie mille

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Dario D'Angelo
24% attività
8% attualità
12% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Salve,

consigliandole ovviamente di tranqullizzarsi, ritengo che per inquadrare il problema sia necessario un esame clinico (visita) e strumentale (ecografia).
Ritengo, tuttavia, che non possa trattarsi di cellulite.


Cordialità, Dario d'Angelo
[#2] dopo  
Dr. Luca De Fazio
24% attività
4% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Da come le descrive sembrerebbero delle banali cisti di Baker. Patologia benigna e molto comune.Se così fosse si lasciano dove sono fin quando non crescono dando fastidio al movimento del ginocchio. Comunque asta una consulenza ortopedica per risolvere il dilemma.
[#3] dopo  
Dr.ssa Sarah Marchionni
24% attività
0% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
buona sera, le consiglio di farsi vedere dal suo medico curante che probabilmente le saprà già indicare la natura, comunque benigna delle " palline". Se così non fosse l'esame ecografico le darà la risposta. cordialmente