Buchi orecchio sinistro

salve,ho fatto 2 buchi circa 10anni fa,nello stesso orecchio,ho una piccola infezione,che dura da molto tempo,cosa devo fare? devo mettere una pomata? se si, che pomata? c'è un modo per far chiudere i buchi? il buco si chiude da solo? se si,dopo quanto tempo? saluti
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Salve,

può utilizzare una comune pomata antibiotica, magari addizionata di cortisone (Cortison chemicetina o Gentalyn beta).

Non credo che i buchi si possano chiudere completamente ma, semmai, ridursi molto tanto da rendere difficile l'introduzuine dell'orecchino.

Le consiglio, almeno per i primi giorni, una medicazione occlusiva (garza + cerotto) in modo tale da facilitare l'assorbimento del farmaco).

Cordialità,

dott. Dario d'Angelo

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Luciano Leanza Chirurgo plastico 14 1
Le consiglio Gentalyn unguento o similare per guarire dall'infezione.I buchi difficilmenmte si chiuderanno del tutto. Comunque si affidi ad uno specialista per la risoluzione del suo problema.

Saluti
Dottor Luciano Leanza

www.dayclinic.it

Dr. Luciano Leanza

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le consiglierei una visita diretta della sua situazione per avere una valutazione diretta del problema, non vestire orecchini sino alla risoluzione del problema, valutare con il suo chirurgo plastico se correggere poi chirurgicamente il suo problema...è un piccolo intervento in anestesia locale ,senza grossi problemi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com