Candidosi orale ?

Salve a tutti,
in seguito all'assunzione di antibiotici per 3 settimane
(Bassado + Levoxacin, per curare infezione alle vie urinarie),
ho notato la presenza di una patina bianca sulla lingua,
accompagnata da una lieve sensazione di sapore amaro e acido
(questo sapore sorge dopo aver ingerito cibi,
e persiste per una decina di minuti).
E' possibile che si tratta di candida dovuta all'assunzione di antbiotici?
Che tipo di cura dovrei eventualmente effettuare?
Ho provato dei risciacqui con Tantum Verde, ma senza alcun beneficio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è possibile(gli atb selezionano questi lieviti), come è possibile che si tratti anche di formazioni di diversa natura.
Deve fare la visita dermatologica!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)