Colestiotoma

Egr. dr.
una mia amica ha subito un intervento all'orecchio e mia ha detto di aver subito un COLESTIOTOMA, ma non mi ha saputo spiegare cosa fosse.
Per cultura ho cercato di documentarmi sia su enciclopedie si su internet ma non ho trovato nulla.
E' possibile sapere di cosa si tratta?
Capisco che non sono in grado di dire oltre, ma se una cosa non la capisco o non la conosco cerco di documentarmi.
Grazie per l'eventuale chiarimento.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
si tratta di COLESTEATOMA in poche parole un tumore benigno dell'orecchio medio che puo determinare erosione ossea con distruzione delle strutture ivi contenute e insorgenza di ipoacusia

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Egr. dr. CAPRA,
la ringrazio infinitamente per la sua cortesia.
Cordiali saluti