Edema palpebrale monolaterale dx

Gent.mi Dottori,
scrivo da Torino, è una settimana che vivo in uno stato di continui giramenti di testa, vertigini repentine anche da seduto, sensazione continua di sbandamento...tanto che il mio medico curante mi ha prescitto Microser 16mg in cpr per 15 gg nonchè richiesta di visita specialistica orl, presso il quale mi recherò giorno 10 cm.
Cosa c'entri questo col mio edema palpebrale ? Spero nulla, ma il mio gonfiore è a se stante, asintomatico, non accompagnato nè da bruciore, nè da lacrimazione, nulla di nulla se non, forse,leggermente, un senso di lieve pressione sull'occhio sottostante.
Per questo il medico mi ha prescritto una visita oculistica che terrò sempre lo stesso giorno.
Vi è mai capitato di verificare una correlazione tra la sintomatologia da me descritta ed una possibile patologia che porti ad un edema palpebrale ?
Non nascondo una certa preoccupazione.

Ringraziando anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Edema palpebrale e lipotimie o vertigini
non non vi è alcuna correlazione
sono due fenomeni che coesistono
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie Professore per la risposta,
contunuando invece, come pensa che il suo collega che Mercoledì si troverà a visitarmi dovrà orientarsi per la diagnosi?
Che esami mi potrebbe prescrivere?
D'altronde l'edema ha una sua natura, ma potrebbe anche non rientrare nel perimetro, diciamo, "oculistico" e dirottarmi da un altro specialista.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
edema palpebrale monolaterale
puntura da insetto??
calazio iniziale??
atopia??

controlli beme la tonometria
[#4]
dopo
Utente
grazie professore per la risposta.
Vedrò in quale direzione si muoverà il Suo collega che mi visiterà mercoledi.

Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
a seguito della visita completa alla quale sono stato sottoposto ieri il medico oculista ha rilevato una:
dermatocalasi destra con ritenzione idrica sottocutanea e lieve retrazione palpebrale destra.
Consiglia un controllo del dosaggio TSH,FT3,FT4 per capire se la tiroide stà giocando un ruolo circa la ritenzione idrica.
Al momento mi ha prescritto una pomata per uso topico chiamata Visulid da applicare ogni sera prima di coricarsi.
Se dovessi notare peggioramenti o aumenti di volume mi rifarò controllare ricorrendo ad esami anche più approfonditi (es risonanza orbitale).

Grazie
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il prodotto da lei indicato
e' un emolliente
le consiglio invece di eseguire una semplice esoftalmometria
una ecografia bulbare ed una valutazione dal medico dermatologo...
a meno che non voglia arrivare a Milano