Le braccia vicino all'ascella

salve sono una ragazza di 17 anni,da qualche anno ornai ho tantissime smagliature nell'interno coscia, nei fianchi e si stanno formando anche sotto le braccia vicino all'ascella...ho usato tantissimi tipi di creme specifiche ma niente visto che ormai sono un pò bianche...siccome sono stufa di comprare creme da 30 euro l'una, posso usare una qualsiasi crema idratante o nutriente? va bene lo stesso? ah un'ultima cosa è vero che passando il succo della foglia dell'aloe sopra le smagliature aiuta a renderle meno visibili col passare del tempo? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
a mio personalssimo parere le smagliature ,spec. di vecchia data,ben difficilmente si giovano di qualsiasi crema o preparato.Esistono comunque soluzioni "cosmetologiche"
Le direi quindi di si per la semplice crema idratante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ci descrive una "continua insorgenza" di questa patologia (strie distense) o smagliature: non perda tempo e produca la visita dermatologica per 3 motivi:

1. le smagliature di recente insorgenza possono essere contrastate efficacemente con terapie strumentali specifici (in primis Luce pulsata dermatologica con minipoli specifici ad esempio)

2. le smagliature più datate possono essere trattate con altri trattamenti (vedi needling) ad esempio che ha lo scopo di bio stiomolare l'auto produzione di collagene e fibre elastiche (carenti in sede di smagliatura)

3. insorgenze continue di queste situazioni possono essere associate a disequilibri ormonali ed internistici.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
controllando non ho trovato nulla di significativo riguardo all'utilizzo dell'aloe.
Per rendere meno visibili le smagliature "bianche" esistono altri trattamenti (es. cromopeel) ma di natura a mio parere meramente cosmetologica.
Ci tenga comunque informati
Cordialità