Utente 990XXX
salve sono una ragazza di 17 anni,da qualche anno ornai ho tantissime smagliature nell'interno coscia, nei fianchi e si stanno formando anche sotto le braccia vicino all'ascella...ho usato tantissimi tipi di creme specifiche ma niente visto che ormai sono un pò bianche...siccome sono stufa di comprare creme da 30 euro l'una, posso usare una qualsiasi crema idratante o nutriente? va bene lo stesso? ah un'ultima cosa è vero che passando il succo della foglia dell'aloe sopra le smagliature aiuta a renderle meno visibili col passare del tempo? grazie in anticipo

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
a mio personalssimo parere le smagliature ,spec. di vecchia data,ben difficilmente si giovano di qualsiasi crema o preparato.Esistono comunque soluzioni "cosmetologiche"
Le direi quindi di si per la semplice crema idratante.
Cordialità
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

ci descrive una "continua insorgenza" di questa patologia (strie distense) o smagliature: non perda tempo e produca la visita dermatologica per 3 motivi:

1. le smagliature di recente insorgenza possono essere contrastate efficacemente con terapie strumentali specifici (in primis Luce pulsata dermatologica con minipoli specifici ad esempio)

2. le smagliature più datate possono essere trattate con altri trattamenti (vedi needling) ad esempio che ha lo scopo di bio stiomolare l'auto produzione di collagene e fibre elastiche (carenti in sede di smagliatura)

3. insorgenze continue di queste situazioni possono essere associate a disequilibri ormonali ed internistici.

cari saluti
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
controllando non ho trovato nulla di significativo riguardo all'utilizzo dell'aloe.
Per rendere meno visibili le smagliature "bianche" esistono altri trattamenti (es. cromopeel) ma di natura a mio parere meramente cosmetologica.
Ci tenga comunque informati
Cordialità