Un problema al cuore, o pressione o non so cosa

salve, ho 21 anni e da un anno abbondante ho un problema serio quando la sera vado a letto e mi sdraio mi comicia a battere il cuore forte, sembra che mi arriva in gola e mi devo alzare subito, aspettare un minuto circa che ,mi passa il battito forte e accellerato poi mi rimetto giu piano piano e non mi rifa più. questa cosa mi succede ogni volta che mi sdraio x andare a letto o ache sul divano o da qualsiasi parte e momento della giornata non solo di sera. a volte anche quando mi metto a sedere un po' sdraiata. ho pensato che magari mi sdraiavo troppo bruscamente ma facendo la prova a mettermi giu piano il risultato è lo stesso. ogni sera ogni giorno la stessa storia.. ho 22 anni bruscamente o no non dovrei avere dei problemi cosi giovane!! mi chiedo in continuazione cosa potrebbe essere se un problema al cuore, o pressione o non so cosa. sono andata dal medico di base come al solito mi dice non ti preoccupare non è niente sei giovane non hai di questi problemi sara un po' di stress.. mi sto allarmando troppo? grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, penso proprio che il tuo sia solo allarmismo, il fatto che l'insorgenza della tachicardia avvenga solo in determinate posizioni del corpo, fa pensare più a problemi digestivi o ad una ridotto riflesso vagale. Comunque per scrupolo sottoponiti ad un esame Holter e ad una valutazione della funzionalità tiroidea nonchè ad esami del sangue per correggere eventuali stati anemici. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO