Il dolore è continuamente aumentato

sono una ragazza di 22 anni e da un anno e mezzo ho problemi con il ginocchio destro.a maggio del 2005 ha cominciato a farmi male.il dolore andava a periodi,qualche settimana avevo dolore e qualche settimana no.ho fatto i raggi da sdraiata e alla fine dell'estate mi sono rivolta ad un fisioterapista che ha evidenziato una rotula fuori asse e ha prescritto rinforzo del vasto mediale.Ho eseguito per poco tempo il programma di riabilitazione perchè ho dovuto interromperlo dopo circa un mese per problemi familiari.Il dolore è comunque piano piano cessato fino a scomparire del tuuto circa a gennaio del 2006.Nei mesi successivi ho condoto una vita normale senza però fare grossi sforzi fisici. a maggio del 2006 però è ricomparso lo stesso dolore e questa volta ho iniziato subito la fisioterapia che è stata anche prescritta da un ortopedico dopo una visita. Ho svolto il programma di riabilitazione per sindromi femolo-rotulee per sei mesi senza però ottenere nessun risultato.Infatti il dolore è continuamente aumentato e quest'anno ci sono stati pochissimi giorni in cui non faceva male e la maggior parte invece con parecchio dolore. Il dolore è un dolore generalizzato nella parte anteriore del ginocchio e soprattutto mi fa male a stendere completamente la gamba e a fare il muscolo. Praticamente adesso mi è molto difficile anche camminare e mi fa male anche solamente a stare in piedi ferma.il dolore invece scompare quasi completamente a sedere con la gamba piegata. sono tornata da un nuovo ortopedico che mi ha proposto una operazione per riassestare la rotula con un risultato però solo del 60% e quindi ho preferito sentire un altro parere. Ho eseguito dlle nuove radiografie con degli assiali di rotula che hanno evidenziato che le rotule sono in asse pur avendo una comformazione dalla nascita per cui ho la tibia ruotata e i ginocchi che guardano in dentro. non so più cosa fare perchè la mia vita non è più normale e non riesco a trovare la soluzione a questo problema. Vi chiedo cosa potrebbe essere la causa del mio dolore e come posso fare arisolverlo. Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
La sintomatologia è in effetti classica della sindrome da dolore anteriore di rotula. Sindrome proprio perchè essendo di difficile conoscenza la causa risulta anche consequenzialmente difficile il trattamento. Anche io ricorro alla chirurgia solo dopo un fallimento di altri trattamenti fisioterapici e non escludo tra l'altro il trattamento con viscosupplementazione con infiltrazioni che "lubrificando" la femoro-rotuela potrebbero ridurre l'attrito tra le superfici; se anche queste non avesero successo l'intervento dopo uno studio accurato secondo me raggiunge percentuali di successo superiore (diciamo 80 % ?!). Quale? solo ripeto dopo un esame clinico strumentale si può dire.

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto