Pillola e laser

Buonasera, il 5 dicembre prossimo metterò la parola fine all'utilizzo degli occhiali, mi opererò per elimiare la miopia (-5 occhio destro, -4.50 occhio sinistro).
Faccio uso però della pillola diane per tenere a bada l'acne che riemerge ogni volta che la sospendo e per la caduta dei capelli. Mi hanno detto all'ospedale dove mi operereranno che la pillola tende a seccare l'occhio ma con le lacrime artificiali dovrei risolvere il problema. Mi hanno detto anche che la pillola può causare un ritardo di cicatrizzazione allora mi hanno chiesto se ho problemi di cicatrizzazione delle ferite. Siccome la risposta è stata negativa mi hanno detto che non ci sono problemi. Non mi sento sicura però, vorrei un altro parere. Conviene sospendere la pillola? Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE , un 'associazione estroprogestinica, influisce riducendo la secrezione lacrimale, sicuramente può ovviare al problema, istillando qualche goccia di collirio di lacrima artificiale in più...
ma se non è un problema sospenda la pillola per un paio di mesi che è meglio...
a presto
suo
prof.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ma si opererà a ROMA, o a L'aquila????
Non ricordo ci siano centri laser nella Sua città.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Mi opererò a Chieti, nella clinica universitaria. Grazie per la Sua cortese risposta
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il prof Leonardo Mastropasqua è bravissimo e mi onora della sua amicizia...
andrà tutto
bebissimo
a presto suo luigi marino