Capelli caduta

salve sono una ragazza di 20 anni e da ottobre dell'anno scorso ho notato una forte caduta dei capelli. mi sono rivolta prima al medico di base e in seguito a una dermatologa che mi hanno detto di avere il telogen effluvium e che presto sarebbe passato, tuttavia sono passati più di 8 mesi e non mi sembra ci siano miglioramenti evidenti. in questo periodo ho provato dietro loro suggerimento vari farmaci inclusi diathynil (biotina) triatop (ketoconazolo) e fiale deltacrin oltre a shampi al catrame vegetale. volevo avere un parere e sapere se posso sperare in un miglioramento della situazione e quanto a lungo continuerà così. le analisi del sangue erano tutte nella norma, ferro tsh ferritina colesterolo glicemia. inoltre a ottobre ho avuto un periodo molto difficile e in più ho preso la pillola del giorno dopo: vorrei sapere se questa può influenzare la caduta in qualche modo, prima di prenderla infatti avevo un ciclo molto irregolare mentre da allora è diventato sempre regolare

grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non faccia autodeduzioni della sua attuale situazione: riproduca il controllo dermatologico: questo è fondamentale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve,
non volevo assolutamente fare deduzioni anche perchè non conosco questo argomento.
oggi però sono andata in un centro tricologico e mi hanno detto che il mio problema consiste in un assottigliamento dei capelli dovuto a iperproduzione di sebo che si deposita nel follicolo pilifero impedendo la fuoriuscita e la crescita normale del diametro del capello. mi hanno fatto vedere delle immagini del cuoio al microscopio e in effetti c'erano delle croste molto evidenti.
mi hanno proposto una terapia nel loro centro che duri 3 4 mesi per ridurre l'eccesso di sebo nei follicoli e favorire la microcircolazione locale.
secondo lei ne vale la pena ed è una cosa efficace e duratura?(anche perchè devo tenere conto del prezzo molto alto).
comunque nei prossimi giorni ho intenzione di andare anche dal dermatologo.
saluti