Trapianto articolazione anca

Gent.mi dottori,
vorrei sapere se in alternativa alla protesi d'anca esiste un trapianto di articolazione da cadavere.Penso ad esempio,pur trattandosi di un'articolazione diversa,al trapianto di spalla fatto per la prima volta al rizzoli lo scorso anno...In caso affermativo vorei sapere se da buono risultati e in quale centro italiano o all'estero viene eseguito.
Lo chiedo per una persona di 25 anni,che per un'artrosi avanzata deve appunto mettere una protesi d'anca.Vista la giovanissima eta' non sara' infatti costretta a cambiarla in futuro anche piu' di una volta?
Vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Questo tipo di intervento non è attualmente praticato in nessun centro al mondo.
La chirurgia dell'anca oggi dispone di protesi e tecniche sempre meno invasive, che rendono l'impianto di una protesi possibile anche in persone di giovane età. Nonostante questo è probabile che un paziente operato a 25 anni andrà incontro ad almeno un intervento di riprotesizzazione nel corso della sua vita.

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
la ringrazio molto per la sua cortese risposta.
Distinti saluti e buon lavoro!