Linfonodo ingrossato dolorante

gentili Medici sono ormai 15 giorni che ho un dolore allucinante dietro il collo proprio alla base della nuca e inoltre tastandomi sento che c'e un rigonfiamento duro ,allora sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che si tratta di un linfonodo infiammato , ma il dolore era cosi insopportabile che i hanno dovuto fare un'iniezione al momento ma purtroppo il dolore non e' passato allora mi hanno prescritto il sinflex da usare per tre giorni . il problema e' che sono stata per ben tre giorni con un dolore tremendo e sembrava che nessuno mi credesse . sono andata poi dal mio medico curante anche lei ha riscontrato la stessa diagnosi dicendomi di non preoccuparmi. allora il punto e' questo come mai questo dolore non scompare ?ora che ho terminatato la cura con il sinflex , il rigonfiamento c'e sempre e il dolore pure, che devo fare? mi consigliate una ecografia ? Perche' a questo punto tutti mi dicono di stare tranquilla ma purtroppo non e' facile.....grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Qualche consiglio :

non tocchi il linfonodo: una continua manipolazione può peggiorare la sintomatologia.

Segua le indicazioni dei suoi medici. Se la dolorabilità e il gonfiore cutaneo persiste potrà effettuare una visita dermatologica per stabilire il da farsi.

Aumentando l'ansia, la situazione di certo non migliorerà.

Ci tenga pure aggiornati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilita' seguiro' i suoi consigli.