Per osulisti

Gentili dottori, vorrei sapere se uno fa l'intervento per togliere gli occhiali o lenti, ciò significa ad esempio che se dopo l'intervento io vado da un'altro oculista a misurare la vista, questo constaterà che io vedo bene come una persona che non ha mai avuto problemi di vista?
Cioè un soggetto che si sottopone a questo intervento ritorna ad avere 10/10 di vista senza l'ausilio degli occhiali o delle lenti?

Vorrei anche chiedere se secondo voi è consigliabile questa operazione in soggetti con problemi di vista lievi o moderati?

Grazie

[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non è proprio totalmente così SEMPRE ma SPESSO!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente

quindi siamo di fronte all' uovo di Colombo? se cioè adesso un soggetto ha circa 7/10 per occhio e non può concorrere ad un concorso pubblico perchè non rientra fra i parametri imposti dal bando allora ci si può operare e rientrare così tranquillamente nei requisiti richiesti?
o rimane ugualmente una cosa non fattibile ai fini concorsuali in quanto rimarrebbe comunque l'ostacolo della normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo?
o non è detto che chi ha solo 7/10 ha comunque problemi con questi altri parametri oppure anche se questi problemi sono naturalmente presenti andranno via anch’essi in seguito all’intervento?