Sesso prima volta

ho vent'anni e ho un problema che inizia un pò a impensierirmi.sto provando da un pò di tempo a fare l'amore per la prima volta col mio ragazzo ma sino ad ora nn ci siamo mai riusciti. le prime volte ero convinta che era a causa della mia eccessiva rigidità dovuta alla paura dell'atto sessuale in se per se ,che onestamente mi accompagna sempre,però anche quando supero questa paura non ci si riesce ugualmente.la penetrazione non avviene, sembra quasi che non riesca ,non puo' entrare e a volte sento del bruciore.cosa puo' essere e come posso risolverlo?? attendo una vostra risposta, cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto deve pensare a tranquillizzarsi dal punto di vista contraccettivo.
In seguito potrà utilizzare dei gel intimi lubrificanti che potrebbero render agevole il rapporto(naturalmente previa lubrificazione naturale con dei fisiologici preliminari)
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consulto ma potrebbe indicarmi per favore qualche prodotto e dove posso trovarlo,dato che sinceramente non ho molte idee e di internet mi fido relativamente,cosi da non commettere errori con prodotti che alla fine potrebbero risultare inefficaci o addirittura controproducenti.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazza, prima di andare alla ricerca di lubrificanti vari (ovviamente necessarei se consigliati dal medico) deve trovare delle modalità per vivere con più serenità i suoi rapporti sessuali. La rigidità è prima di tutto nella testa (..)mia eccessiva rigidità dovuta alla paura dell'atto sessuale in se per se ,che onestamente mi accompagna sempre(..) e nonostante si sia convinti che la paura sia passata questa continua a dimostrare la sua presenza rendendo impossibile la penetrazione. Se il suo ginecologo non riscontra alcuna patologia organica cominci a pensare alla possibilità di un intervento psicologico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CONDIVIDO!