Sovraccarico atriale destro

Buongiorno.Sono una donna di 34 anni che in occasione di un piccolo intervento e'stata sottoposta ad un elettrocardiogramma dal quale e' risultata un'anomalia ossia un sovraccarico atriale destro asse verticale.Mi potete spiegare di cosa si tratta e se e' una cosa della quale mi devo preoccupare.Ringrazio a priori.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è lecito chiederle se la lettura elettrocardiografica sia stata fatta automaticamente dall'elettrocardiografo oppure da un collega. Le chiedo ciò perchè spesso gli elettrocardiografi leggono lievi anomalie del tracciato come reperti patologici, nel caso in cui la lettura sia stata fatta da un collega potrebbe essere il caso di approfondire la situazione con un ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO