Rimozione parziale di un tatuaggio

Buon giorno,avrei bisogno di alcune informazioni
Ho 28 anni,circa un mese fà ho fatto realizzare un tatuaggio dietro la schiena, una frase in inglese da una tatuatrice che si definiva bilingue (pensando di andare sicura) , è stato cosi che mi sono ritrovata con un tatuaggio in cui mancavani 2 "the" importanti per la lettura corretta della frase.
Ora vorrei far togliere con il laser la parte iniziale e finale del tatuaggio, in modo da poter aggiungere successivamente le parole mancanti, ed avere così il tatuaggio preciso.
La scritta è molto sottile e nera,e io sono di carnagione molto chiara.
Volevo quindi sapere se con l'aiuto del laser si poteva avere un risultato di completa cancellazione delle parole da togliere, senza avere aloni strani sulla pelle,quanto tempo bisogna aspettare per poi poter di nuovo far tatuare la parte cancellata, e se (visto che il tatuaggio è stato fatto da poco) cambia qualcosa se è una scritta fatta da un mese o se è da tanti anni che si ha.
In più un altra cosa che mi premeva sapere era se con il laser la pelle successivamente tornerà come prima.
Per ora ringrazio tutti, per aver letto la mia richiesta sperando in risposte che possano sollevarmi da questo problema.
Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile utente,
la rimozione dei tatuaggi non è cosa semplice neanche con le attuali tecnologie laser q-switch. Infatti la cute non può essere smacchiata con il laser quasi fosse una lavagna. Bisogna verificare molti parametri sia cutanei del soggetto oltre che le caratteristiche del tatuaggio stesso intendendo il tipo di pigmento usato, la profondità e la regolarità della colorazione. Insomma, alle sue domande è possibile rispondere solo dopo un'accurata visita medica dermatologica presso un centro laser specializzato per la rimozione dei tatuaggi della sua zona. Spero ci siano tutte le caratteristiche per ottenere buoni risultati ma , in generale, decida in futuro con molta attenzione come, dove e soprattutto se farsi tatuare il suo corpo.
Cordiali saluti

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com