Ferita sul prepuzio

Gentili dottori
quattro giorni fa dopo un rapporto sessuale con la mia partner, ho avvertito dolore al prepuzio e ho notato una piccola lacerazione dell'epidermide. Nonostante un igiene intima costante e la disinfezione della ferita con un comune disinfettante, questa continua a duolere e, sia a destra che a sinistra del taglio ho notato un leggero rigonfiamento come se fosse in atto un'infezione, xò non mi sembra che esca pus. Devo utilizzare creme antisettiche e disinfettanti o qualcos'altro?
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'igiene intima c'entra poco o nulla:

utilissimo in questi casi evitare terapie fai da te e determinarsi con lo spcialista Venereologo (esperto di cute e mucose genitali) per chiaire da subito questa situazione ed eslcudere cause divese (fra cui un lichen sclerosus iniziale o malattie sessualmente trasmissibili o traumatismi o altro ancora).

Ci tenga pure aggiornati

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it