La ginecologa che mi ha fatto il pap test credo che mi avrebbe detto che c'era qualcosa che non

Buongiorno,
pochi giorni fa mi sono decisa ad effettuare il mio primo pap test, spinta dalla paura che potessi avere qualche altro problema, visto che è da un mese che sono in cura da un dermatologo per i molluschi contagiosi. E' da precisare che non ho nessun tipo di perdite, né di prurito, né di bruciore mentre urino (non posso constatare se ho bruciore con la penetrazione perché è da almeno sei mesi che non ho più rapporti). L'unica cosa che vedo, con lo specchietto, all'interno della vagina, sono tanti piccoli rigonfiamenti a pallina e a tratti filiformi, color carne, come se fosse carne frastagliata, non so come spiegarmi meglio, insomma non sembrerebbero le normali pieghe vaginali che ho visto sulle immagini di internet. Non penso che siano condilomi, altrimenti la ginecologa che mi ha fatto il pap test credo che mi avrebbe detto che c'era qualcosa che non andava!!! Sarà allora la mia conformazione fisica naturale?
Un'altra domanda che volevo porgervi, ed è quella che più mi mette ansia, è: come mai tutti dicono che il pap test è un esame indolore e solo un pò fastidioso, mentre a me ha fatto male da morire? Mi spiego meglio, non mi ha dato fastidio la spatolina, che mi ha leggermente grattata, ma lo speculum! Dal momento in cui me l'hanno inserito fin quando me l'hanno tolto (circondato di sangue), ho sentito un forte bruciore! Ma è normale questo bruciore, o è sintomo di qualche infiammazione? Io fino a un mese fa abbondavo di lavaggi e di sapone intimo più volte al giorno, fin quando il dermatologo mi ha richiamata e da quel giorno ho ridotto i lavaggi e uso solo biancheria intima di cotone bianca. Per il risultato del pap test devo aspettare almeno 20 giorni, come farò? L'ansia e la paura mi uccideranno!
Secondo voi dovrei fare anche un test Hiv e uno Hpv? Ancora non posso crederci che mi stia succedendo tutto questo, proprio a me che sono una ragazza seria, fedele e che ha avuto un solo partner, ho incontrato questa malattia come se fossi una poco di buono! Scusate tutte queste domande e se a tratti vi sono sembrata ingenua e ignorante, ma non ho nessuno con cui parlare. Vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra pronta risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

bene ha fatto a fare il PAP test (il sangue non c'entra con le malattie che ipotizza) e ritengo più che opportuno per la sua Salute e sicurezza che lei si rivolga oltre al ginecologo, anche al Venereologo per valutare la presenza o meno di lesioni infettive o dermatosiche a carico della cute e delle mucose dei genitali esterni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta, seguirò senz'altro il suo consiglio.