Un soffio al cuore, ho fatto molte visite nelle quali mi dicevano

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e due anni fa ho scoperto di avere un soffio al cuore, ho fatto molte visite nelle quali mi dicevano di prendere un antibiotico prima di fare piercing o tatuaggi..o comunque di evitarli..due giorni fa ho fatto un piercing alla lingua e non ho preso l antibiotico..vorrei sapere se devo prendere qualcosa adesso?e che conseguenze ci sono?sono davvero preoccupata..
grazie,
saluti!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, se non affetta da particolari valvulopatie una profilassi antibiotica non è certo indicata in caso di piercing, sempre se quest'ultimo sia stato effettuato con le dovute misure igieniche!!!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO