Un età o comunque un "periodo" specifico perchè avvenga la cosidetta rottura del frenulo

Salve a tutti, avrei bisogni di rivolgere alcune domande riguardo la rottura del frenulo prepuziale:
1) c'è un età o comunque un "periodo" specifico perchè avvenga la cosidetta rottura del frenulo?
2) in caso di avvenuta lacerazione come è opportuno procedere, cioè se prima di andare dal medico per farsi controllare se è il caso di disinfettare o pulire etc? se si con quali prodotti?
3) domanda "nazional popolare...": se è vero ke ad avvenuta rottura si verifica una disfunzione che determinerebbe un aumento delle dimensioni del pene o del glande?
Chiedo scusa per le domande forse banali, ma ho bisogno di queste risposte! Spero nel vostro intervento.
A presto. XD
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le rispondo sinteticamente :
1) Non esiste un'età specifica per la rottura del frenulo.A volte si lacera anche in età non giovanile,a seguito di circostanze particolari (rapporti violenti con nuove partners,rapporti non vaginali etc.).
2)Il buon senso e la logistica dell'evento fa sì che il "predestinato" trovi la soluzione più idonea.
3)Leggenda metropolitana che resiste di generazione in generazione...
Se teme tanto per il Suo frenulo,se lo faccia recidere. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
il frenulo prepuziale si puo' lacerare solo se e' corto,in tensione durante l'erezione e poiche' all'interno c'e' una piccola arteria puo' sanguinare anche copiosamente.Quindi se e' normale,non in tensione non e' assolutamente detto che dara' problemi.Un frenulo corto,che angola verso il basso il glande,una volta inciso un po' allunga il glande,tant'e' che l'intervento si dice plastica di allungamento del frenulo.

dr. Diego D'agostino

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il Prof.D'Agostino per la cordialità e la professionalità!
Riguardo la logistica dell'evento ed il buon senso del predeestinato(Dr.Izzo) le pare che ogni predestinato se sapesse cosa fare rivolgerebbe una domanda simile?! E comunque a volte certi eventi...possono capitare anche in situazioni dove il buon senso e la logistica servono poco più che a nulla!!!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi,se ha queste preoccupazioni,Le conviene prevenire l'evento e consultare un esperto andrologo per porvi rimedio.Cordialità.