Post- circoncisione(4 mesi) e ancora problemi...

gentili medici,
poco più di 4 mesi fa ho subito un intervento di circoncisione ora vorrei capire perchè ho ancora dei problemi e cosa devo fare(ho già consultato molti medici ma mi dicono o di aspettare o di fare un "ritocco", io sinceramente non so più cosa fare...)

-il prepuzio, che è stato cucito alla base del glande, presenta un cerchio di "salsicciotti" che nella masturbazione se si bagnano con saliva quando toccano la parte del glande ci si "attaccano" e ho una forte sensazione di fastidio (questi "salsicciotti" un urologo mi ha detto che sono dovuti a dei vasi linfatici e che può succedere...)

-nella zona del frenulo è un vero caos... ai lati del frenulo ci sono delle vesciche enormi e anche nel frenulo non capisco di preciso cosa sia stato fatto... perchè nella masturbazione mentre nella parte superiore la pelle può con forza risalire un po' sopra il glande, sotto è bloccata dalle vesciche e dal gonfiore, che parte dalla parte a destra del frenulo, procede in senso antiorario e completa "mezza circonferenza"

-i punti sono stati tolti da un urologo (non il mio chirurgo) dopo 35 giorni, lui sosteneva che il filo era troppo grosso e in disuso. sembra però che nella parte gonfia del frenulo ci sia sotto una parte del filo dei punti, la parte sotto il glande è proprio gonfia e mi fa male pressarla un po', in effetti la parte sotto gonfia sembra un "tutt'uno" anelastico

-dicono che una volta tolto il frenulo non ci sia più "trazione" ma da me non è così, se tiro la pelle indietro mi fa male e il glande si curva verso il basso

vi prego, so benissimo che devo andare da un medico (tra un po' ne cercherò un'altro) ma il fatto è che ne ho girati veramente molti, ho perfino fatto più di 1000km per andare da un chirurgo più conosciuto ma le risposte sono contraddittorie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

può essere normale che a distanza di quattro mesi una circoncisione possa aver determinato la comparsa di irregolarità cicatriziali anche a livello del frenulo su cui spesso gioca un ruolo anche la stimolazione manuale del paziente con la masturbazione.
se i medici che la hanno rivista hanno escluso complicanze di rilievo, aspetti ancora qualche mede e, poi, dopo l'estate veda di rivalutare il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma il probelma che mi preoccupa molto è il primo:

il prepuzio, che è stato cucito alla base del glande, presenta un cerchio di "salsicciotti" che nella masturbazione se si bagnano con saliva quando toccano la parte del glande ci si "attaccano" e ho una forte sensazione di fastidio

quindi basta che si bagnano di qualsiasi liquido che aderiscono al glande e poi dà molto fastidio quando si staccano, in pratica per me è già impossibile praticare la masturbazione con qualche lubrificante, figuratevi quindi avere un rapporto...