Minzione difficoltosa - erezione problematica

Salve, ho 32 anni e da qualche anno ho difficoltà nella minzione (getto scarsissimo, molto sottile e a tratti oltre al bisogno di andare piu' volte al bagno). Da circa un anno e mezzo ho anche difficoltà ad avere erezioni, il primo campanello d'allarme e'stata la perdita delle erezioni mattutine che prima erano puntuali e durature, dopo tutte le visite del caso (spemigramma, spermicoltura, ecografia prostata e scrotale, esame del sangue , urine, PSA, testosterone) fatte nel mese di Dicembre 2008 non e' stato riscontrato nulla di anomalo, ho solamente fatto una cura di antibiotici per eliminare lievi bruciori all'uretra.
Non avendo ancora risolto nulla di importante vorrei chiedervi se e' possibile che il problema possa essere la struttura del pene danneggiata da errata masturbazione da parte della mia ex compagna, in pratica vorrei sapere se e' possibile che la struttura interna del pene possa aver subito danni se e' stato strofinato in tante occasioni e continuamente mentre si indossavo i jeans e che quindi il pene poteva essere anche in posizioni curvate, chiedo questo perche' magari sia la minzione problematica che l'erezione difficoltosa sono la causa dei danni che potrebbero aver subito l'uretra e i corpi cavernosi, soprattutto mentre urino ho la sensazione che l'ostruzione sia proprio nell'uretra e come gia' detto il getto e' molto ridotto di forma a taglio verticale. Sono molto preoccupato per questi problemi e sto verificando tramite masturbazione quanto il pene risponda alle sollecitazioni per una corretta erezione questo mi ha portato a notare che fatico piu' del passato per raggiungerla ma riesco ad averla (oggi ho difficoltà ad avere erezioni in presenza di qualche partner eppure in passato ne avevo anche senza essere particolarmente coinvolto)ma dopo averla raggiunta noto che pochissimo dopo (anche un minuto) ho necessità di eiaculare ed e' li che arrivo all'erezione massima... a cosa puo' essere dovuto? Tante grazie, aspetto vostre risposte in quanto sono abbastanza stressato da questi problemi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
carto lettore,

le modalità masturbatorie non possono determinare alcun problema al funzionamento del suo pene e non possono determinare lesioni particolari ai corpi cavernosi.stia tranquillo
eventualmente vada alla andrologia dell'università di sassari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie gent.ssimo Dr. Pozza, da adesso ho un pallino in meno...non so avevo questa fissazione. La perdita dell'erezione mattutina puo' essere causata da fattori psicologici? Nella masturbazione da un po' di tempo noto che ho difficolta' ad iniziare l'eccitazione del pene...come se i tempi si fossero allungati, anche se poi raggiungo un'erezione...da cosa puo' dipendere?
Buona giornata...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Qualcuno puo' rispondere? Grazie!