Fumare foglie di platano

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che non ha mai fumato e che è terrorizzato all'idea di iniziare. Una settimana fà ero ad una festa con alcuni miei amici e ,per la curiosità di provare, ho fumato un'intera sigaretta (fatta con la cartina) riempita di foglie di platano appena strappate e quindi fresche. Io mi ritengo abbastanza ipocondriaco, ma a livello cerebrale e polmonare quali danni può causare una simile sigaretta?
Ringraziandovi anticipatamente,
Federico
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
in letteratura sono riportati scarsissimi casi di consumo di platano con estrema carenza di dati

Tommaso Vannucchi