Risveglio in preda a fame d'aria

salve, da un pò di tempo nella prima fase del sonno, appena sto per addormentarmi mi risveglio all'improvviso in preda a mancanza d'aria tirando un rantolo.mi sembra di percepire mentre mi sveglio anche il russamento.di che fenomeno potrebbere trattarsi???apnea??? esiste un centro per polisonnografia nella zona viareggio o comunque limitrofe???grazie mille.saluti
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Il primo consiglio e' quello di praticare una visita pneumologica con spirometria....e poi sara' lo pneumologo a fornirle indicazioni sulla eventuale indicazione per apnea ostruttiva......

saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli