Linfonodi ingrossati e perdita di peso

Salve a tutti mio figlio ha 16 anni,fino ad un anno fa pesava all'incirca 75 kilogrammi,ora ne pesa 64.Da più di un mese mi ha detto di essersi accorto di avere i linfonodi ingrossati specialmenete quelli del collo e della zona toracica (cosa che ho constatato anche io) e la perdita di peso non tende a diminuire nonostante nessuna particolare attività fisica ed un'alimentazione davvero abbondante.Volevo sapere se è un qualcosa di grave o semplicemente un fatto di crescita.Grazie in anticipo della vostra pazienza e cortesia.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la perdita di peso di circa 9 kg, in un adolescente, che continua la sua normale attività e che si alimenta regolarmente (che non è stato messo a dieta!) dovrebbe comunque consigliare un'accurata valutazione medica.

per quanto riguarda i linfonodi questi potrebbero rientrare nel discorso precedente o essere legati ad un problema infiammatorio, per esempio delle prime vie aree, a cui ogni tanto i ragazzi possono andare incontro,

le informazioni che lei inoltre fornisce sono piuttosto scarse ed il mezzo da noi utilizzato i(computer-internet) insufficiente per gli scopi attuali.

la consiglio vivamente di portare suo figlio dal medico curante per una valutazione primaria.

la ringrazio in anticipo qualora volesse tenermi aggiornato.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale