Ecografia sottomandibolare

salve.. mio padre ha effettuato una ecografia sottomandibolare siccome sono preoccupatao per il risultato chiedo gentilmente un consulto.. riporto qui di
seguito l'esito:
l'esame ecografico delle ghiandole sottomandibolari ha evidenziato:
una ghiandola di sinistra di dimensioni aumentate rispetto la controlaterale, l'ecostruttura è dismogenea per la presenza nel suo contesto di una formazione nodulare, rotondeggiante, ad ecostruttura ipoecogena e di 22 x 17mm di diametro. utile eseguire agospirato. più lateralmente è presente una formazione linfonodale reattiva di circa 1 cm. nulla di patologico alla ghiandola di destra.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

con la sola ecografia non si può definire la natura di questa formazione. Utile appunto una tipizzazione istologica. Non è assolutamente detto che si tratti di una patologia maligna.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/